Home - Pagina delle CONSULENZE - Consulenze e Consigli

Consulenze e Consigli

In questa pagina metterò a disposizione, di tutti, le conoscenze che ho acquisito in diversi anni di attività nel settore dell'edilizia.

Esempio di chiusura sbagliata degli scavi in un cortile esterno di un condominio.

Le tubazioni, inserite in uno scavo, devono essere protette e non deve accadere che le stesse vengano a contatto con materiale inerte che potrebbe nel tempo bucarle o romperle. Vanno ricoperte con sabbia. Nelle foto che allego si può notare come le stesse tubazioni siano state stese in modo irregolare e ricoperte con terreno e macerie, non con sabbia. In questa giornata di lavoro abbiamo riparato due tubazioni del gas ed una dell'acqua e comunicato all'assemblea condominiale che saranno costretti a riscavare e ricostruire tutte le tubazioni.

Photogallery

Perché usare intonaci a base CALCE anche se costano più delle altre soluzioni di intonacatura?

Intonaco naturale certificato, eco-compatibile, di pura calce naturale NHL 3.5 a norma EN 459-1, per intonacature altamente traspiranti certificate WTA, ideale nel GreenBuilding e nel Restauro Storico. Contiene solo materie prime di origine rigorosamente naturale e minerali riciclati. A ridotte emissioni di CO2 e bassissime emissioni di sostanze organiche volatili. A ventilazione naturale attiva nella diluizione degli inquinanti indoor, batteriostatico e fungistatico naturale. Riciclabile come inerte a fine vita.

L'intonaco a calce è idoneo per l’intonacatura traspirante e protettiva di murature portanti e di tamponamento in laterizio, mattone, tufo, pietra e miste interne ed esterne.

Photogallery

Vuoi vedere cosa possiamo fare per te?

Contattaci per un preventivo o anche solo per quattro chiacchiere

Contattaci
.

Sosteniamo alcune Associazioni a noi vicine.
Abbiamo collaborato anche con l'Università di Bologna.

Albero di Cirene
ASSOCIAZIONE GRANAROLO CASTENASO PER CHERNOBYL
Granamica
Abitare nel Mediterraneo Tardoantico